T&F sono due sposi giovani ed entusiasti, diversi tra loro ma innamorati l’uno delle peculiarità dell’altra; per celebrare il loro amore, hanno scelto di realizzare un matrimonio in una fattoria svizzera.
Il loro sogno era coronare questo grande amore immersi in un’atmosfera che ricordasse le luci e i colori di New York, città per loro molto importante. Così, ho deciso di proporre una location poco conosciuta e apparentemente lontana dal caos della grande mela, una masseria la cui l’architettura ricorda i casali toscani e al cui interno si trova un deposito aperto per i grandi macchinari: un posto perfetto per ricreare il mood dei loft newyorkesi.
Trovato il punto di partenza, è nato uno straordinario groviglio di idee che ha reso le nozze di T&F davvero indimenticabili. La cerimonia simbolica, curata da Cerimonie Laiche, è stata realizzata in stile country chic e allietata da un trio live che ha accompagnato damigelle e sposa all’altare. Per la cena ho pensato, invece, a sedute di vario genere, passando dai divani bianchi in ferro battuto a tavoli e sedie in legno chiaro e tavoli alti standing con sgabelli.
In fatto di decorazioni floreali, io e Dahra Living abbiamo seguito una sola parola d’ordine: leggerezza. Abbiamo allestito dei vasi cilindrici alti e trasparenti, sormontandone l’estremità con mazzi di fiori, mentre sui tavoli abbiamo sistemato piccoli vasi e candele. Il buffet era adagiato sul rimorchio della fattoria e ha sorpreso tutti con il suo piatto forte, la paella, e le portate rigorosamente a km 0.
Il taglio della torta e la festa si sono tenuti invece nella zona loft NY: divani in pelle nera, tavolini ferro ruggine e tavoli standing hanno accolto gli ospiti e gli sposi, a cui ho voluto riservare una piccola sorpresa. Per trasportarli davvero nella Grande Mela ho fatto realizzare un’immagine simbolo di New York, da utilizzare come sfondo del photo boot. Durante il resto della serata, invece, l’obbiettivo fotografico di Paolo di Falco ha immortalato tutti i momenti più belli e gli sguardi più significativi.
Se dovessi descrivere questo matrimonio con una parola mi viene in mente “amicizia”. Damigelle, amici e parenti hanno reso questo evento ancora più lieto con la loro allegria e spontaneità, qualità che contraddistinguono profondamente anche i due meravigliosi sposi.
Il mio “grazie” e i miei più sinceri auguri vanno a tutti loro, per aver affidato a me l’organizzazione del loro giorno più bello.
- Location:
- Fattoria in Ticino
- Anno:
- 2019
- Wedding:
- T&F